Il Dott. Vincenzo Giannoccaro ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e la Specialità in Chirurgia Plastica  Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e lode.

Libero professionista, ha prestato attività medico-assistenziale presso l’U.O. Chirurgia Plastica del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna e, come unico referente per la Chirurgia Plastica presso l’Ospedale Bufalini di Cesena occupandosi della diagnosi, del trattamento chirurgico e follow-up di pazienti affetti da neoplasie cutanee, ricostruzione chirurgica immediata o differita della mammella, riparo chirurgico di difetti conseguenti a vaste demolizioni oncologiche o esiti di traumi e ustioni, trattamento chirurgico e follow-up di pazienti affetti da malformazioni congenite e trattamento chirurgico di patologie connesse all’obesità e ridefinizione del profilo corporeo (gigantomastia, ginecomastia, lipodistrofie).

Attualmente è consulente come unico referente presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale, Bariatrica e Metabolica dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze occupandosi di Chirurgia post-bariatrica.

Espleta attività libero-professionale in Bologna, Taranto, Pistoia, Firenze, Pescara eseguendo interventi di Chirurgia Estetica e Medicina Estetica quali: blefaroplastica, lifting cervico-facciale e minilifting, otoplastica, rinoplastica, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi, addominoplastica, lifting delle cosce, liposuzione, liposcultura, lipofilling, asportazione di tumori benigni/maligni della cute e annessi, dermoabrasione, peelings, infiltrazione di fillers e botox, trattamento delle teleangectasie.

Ha partecipato a numerosi Corsi Teorici-Pratici in Italia e all’Estero.

E’ autore di numerose Pubblicazioni e Relazioni a Congressi.

È Socio Ordinario della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica).

E’ Socio Ordinario dell’ AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica).

2017-02-26-PHOTO-00000118
logo-sicpre-03
logo-aicpe